fbpx

Tatuaggio sciamanico

TATUAGGIO SCIAMANICO

Tatuaggio sciamanico

Il tatuaggio sciamanico è un tatuaggio eseguito a mano,  senza l’utilizzo di dispositivi elettrici.

Energetico rituale necessario simbolico risolutivo archetipico, magico.

Il tatuaggio sciamanico è finalizzato all’esperienza rituale, che ha lo scopo di attivare le energie personali e universali di guarigione, protezione ed evoluzione spirituale.

A tale scopo, il rituale consiste nel farsi imprimere un simbolo in una parte del corpo specifica, seguendo un intento personale.

Il tatuatore e il tatuato, partecipano in egual misura alla creazione del circuito energetico, necessario alla effettiva riuscita dell’esperienza.

Il tatuato, perciò, è invitato a seguire alcune indicazioni, che gli consentiranno di sperimentare il tatuaggio sciamanico, in piena consapevolezza e tranquillità.

  1. L’intento curativo del tatuaggio dovrà essere chiaro e ponderato in totale libertà, prendendosi tutto il tempo necessario. Più l’intento è consapevole più la scelta del simbolo, del punto del corpo e delle modalità del rituale, saranno chiare ed efficaci.
  2. La natura del simbolo dovrà essere decisa in base a caratteristiche simboliche e curative e solo in un secondo momento, estetiche . la natura del rituale non è di tipo puramente estetico e la tecnica usata non può dare gli stessi risultati della realizzazione del tatuaggio, tramite macchinetta elettrica. Pertanto il tatuatore si riserva il diritto di stabilire, assieme al tatuato, la migliore soluzione possibile, e in alcuni casi di rifiutare o cambiare la natura del simbolo in questione.
  3. Il rituale sarà eseguito a porte chiuse e in orari dedicati, la natura curativa del tatuaggio sciamanico esige concentrazione, pace, silenzio, e la certezza di essere in uno spazio protetto, lontano dalle preoccupazioni e dalle ingerenze della vita quotidiana. Anche la minima interferenza potrebbe pregiudicare la buona riuscita del tatuaggio . Perciò invitiamo il tatuato a riservarsi un tempo e uno spazio del tutto personali e lasciare che i parenti o gli amici sostengano il vostro intento da lontano.
  4. Invitiamo il tatuato a scegliere simboli esteticamente semplici e regolari, per ottimizzare la resa su pelle. Il tatuaggio sciamanico non prevede colori, sfumature o effetti realistici che comprometterebbero la pulizia grafica del tatuaggio e quindi la sua validità simbolica e curativa.

Il prezzo del tatuaggio sciamanico è differente da un normale tatuaggio elettrico della stessa dimensione e complessità, tatuare a mano richiede molta concentrazione, fatica e tempo di realizzazione